+39 011 - 459.19.70

Tech & News

Tech & News

ARUBA.IT – Ti informiamo che il tuo dominio scadrà presto.

In queste settimana sono arrivate migliaia di email, dove Aruba segnalava la scadenza del Vs. dominio web/mail e l’impossibilità del rinnovo automatico presso la banca. Ovviamente si tratta di un fake! Infatti, analizzando con più attenzione l’email, è chiaramente visibile che il mittente del messaggio non è Aruba bensì un indirizzo sconosciuto (tipo dvane.ciko@inode.at); qualora…

Sextortion: visiti siti porno? E io ti ricatto via email…

Dopo il “rapimento dei dati e la criptatura degli stessi con richiesta di riscatto” è arriva la nuova ondata di Sextortion, ovvero una nuova forma di estorsione on-line che apre nuovi scenari nel mondo informatico. Questo tipo di estorsione si basa su un dato di fatto concreto; la maggior parte degli utilizzatori di computer naviga su siti a contenuto…

Polizia Postale: **IL TUO COMPUTER E’ STATO BLOCCATO** Errore #DW6VB36. . Per favore chiamaci immediatamente al numero…

In questi giornio, la Polizia Postale, ha scoperto e segnalato una nuova truffa informatica con il sistema del “finto blocco del computer”; alla vittima compare infatti, improvvisamente, un messaggio di sicurezza che sembra provenire da Microsoft e che avvisa del blocco del computer, invitando a chiamare un numero dell’assistenza tecnica per poterne ripristinare il funzionamento….

Windows 10 – Come eliminare la cartella Windows.old e creare spazio sul disco.

Se avete fatto uno dei recenti massicci aggiornamenti di Windows 10 potreste trovarvi sul disco C: una cartella denominata Windows.old (che occupa svariati GB. di spazio); questa cartella contiene la versione precedente del sistema operativo, qualora si desiderasse effettuare un downgrade.   Vediamo come eliminarla correttamente e recuperare spazio sul disco: WINDOWS 10 Nella finestra…

39 comments

Windows 7/8/8.1/10 – Come azzerare la cache CSC

A volte capita che i client Windows, sotto dominio AD, non riescano più ad effettuare la sicronizzazione client/server; per risolvere rapidamente il problema basta azzerare la cache CSC sul client (che generalmente si trova nella cartella %systemroot%\CSC), seguendo questi semplici passaggi:   accedere al PC client come amministratore (utente locale o Administrator di dominio) da…

15 comments